Esercizi spirituali dal 13 al 20 marzo

nella nostra Parrocchia.

 

 

La nostra Comunità parrocchiale si avventura in una nuova esperienza: la settimana degli ESERCIZI SPIRITUALI, proposti a tutti: bambini, ragazzi, giovani e adulti.

E’ una proposta semplice ma intensa:

-Semplice, perché non prevede attività stravaganti o innovative, ma gli strumenti di sempre della vita spirituale: la Messa, la Confessione, momenti di preghiera e di riflessione sulla Parola di Dio;

-Intensa, perché la proposta prevede per tutta la settimana un momento di preghiera al mattino, e uno di riflessione al pomeriggio o alla sera. E’ indubbiamente un programma ambizioso! Ma abbiamo bisogno di alcuni giorni di “allenamento” del nostro spirito. Come il nostro fisico ha bisogno di essere tenuto in allenamento, così il nostro spirito ha bisogno di esercitarsi alle cose di Dio.

Che cosa sono gli ESERCIZI SPIRITUALI ?

Sono un regalo che il Signore ti fa, un’occasione favorevole per sentire che tu sei prezioso ai suoi occhi. Sono un’occasione buona per “rilanciare” la propria vita. Prova a chiederti qual è la strada che stai percorrendo; chi sono i tuoi maestri; quali sono la cose importanti della tua vita per cui spendi energie, tempo, sonno e denaro. Sono un tempo di ascolto della parola di Dio: L’unica parola che dà risposta alla tua sete di verità. Sono un invito alla conversione, a non sentire Dio come un rivale o come un padrone che vuole dominarti, ma come un Padre che desidera il bene per ognuno dei suoi figli.

In questo cammino ci accompagneranno due frati domenicani e due suore.

 

PROGRAMMA

 

PREGHIERA PER GLI ESERCIZI SPIRITUALI

Informazioni aggiuntive